Consegne e Restituzioni
SHIPPING POLICY
Consegna in Europa
La consegna in Europa è gratuita.
Gli ordini effettuati prima delle ore 16.00 nei giorni feriali vengono spediti il giorno stesso. Tutti gli altri ordini vengono spediti il giorno lavorativo successivo. Le consegne in Europa vengono effettuate tramite DHL.
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Consegna gratuita in Europa
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Monitoraggio (DHL)
Una volta spedito l'ordine, riceverai un'e-mail di conferma contenente un link che ti consente di visualizzare il tuo codice di spedizione.
Se qualcuno è presente all'atto della consegna per firmare l'ordine, questo risulterà "Firmato" nel sistema di monitoraggio di DHL.
Se nessuno è presente per firmare l'ordine all'indirizzo di consegna, verrà lasciato un avviso con le istruzioni per il ritiro.
L'elenco riportato di seguito mostra i paesi europei in cui viene effettuata la consegna gratuita, seguiti dal numero di giornate necessarie per la spedizione via DHL. Se il tuo paese non è compreso nell'elenco sottostante, consulta la sezione Consegne internazionali.
PaeseGiorniPaeseGiorniPaeseGiorni
Austria1-2Germany1Monaco1
Belgio1Gibilterra2-3Paesi Bassi1
Bulgaria1-2Grecia1-2Norvegia1-2
Croazia1-2Ungheria1-2Polonia1-2
Cipro2-3Islanda1-2Portogallo1-2
Rep. Ceca1-2Irlanda1Romania1-2
Danimarca1-2Italia1-2Russia1-2
Estonia1-2Lettonia1-2Slovacchia1-2
Finlandia1-2Liechtenstein1Slovenia1-2
Francia1-2Lituania1-2Spagna1-2
Guyana francese2-4Lussemburgo1Svezia1-2
Polinesia francese5-7Malta1-3Svizzera1-2
Se desideri restituire un articolo da un paese non UE, devi compilare una dichiarazione per la dogana recante l'indicazione che il pacco contiene articoli in restituzione. In mancanza di tale dichiarazione, non potremo accettare eventuali imposte previste per la ricezione del pacco.
Consegna in Nord America
La consegna in Nord America (Canada, Messico e Stati Uniti) è gratuita.
Gli ordini effettuati prima delle ore 16.00 nei giorni feriali vengono spediti il giorno stesso. Tutti gli altri ordini vengono spediti il giorno lavorativo successivo. Le consegne in Nord America sono effettuate tramite DHL. Il tempo di consegna previsto per le consegne dagli Stati Uniti è di 1-2 giorni per gli Stati Uniti e di 2-3 giorni per Canada e Messico.
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Consegna gratuita in Nord America (Canada, Messico e Stati Uniti)
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Monitoraggio (DHL)
Una volta spedito l'ordine, riceverai un'e-mail di conferma contenente un link che ti consente di visualizzare il tuo codice di spedizione.
Se qualcuno è presente all'atto della consegna per firmare l'ordine, questo risulterà "Firmato" nel sistema di monitoraggio di DHL.
Se nessuno è presente per firmare l'ordine all'indirizzo di consegna, verrà lasciato un avviso con le istruzioni per il ritiro.
Se desideri restituirci degli articoli dal Nord America, devi compilare una dichiarazione per la dogana recante l'indicazione che il pacco contiene articoli in restituzione. In mancanza di tale dichiarazione, non potremo accettare eventuali imposte previste per la ricezione del pacco.
Per Natale estendiamo il periodo di restituzione
Per Natale estendiamo il periodo di restituzione:
Per rendere più semplice l'acquisto dei regali, questo Natale abbiamo esteso il periodo di restituzione.
Tutti gli ordini effettuati tra il 1 novembre 2015 e il 24 dicembre 2015 possono essere restituiti sino al 28 gennaio 2016*.
*Gli articoli devono essere restituiti nelle stesse condizioni in cui sono stati ricevuti, per maggiori informazioni vi preghiamo di consultare la nostra politica di restituzione merce.
Consegne internazionali
Paesi con spedizione gratuita
Spedizione gratuita in Regno Unito, Nord America (Canada, Messico e Stati Uniti) e Europa. Nell'elenco seguente sono riportati i paesi europei ammessi seguiti dai tempi di consegna indicati in giorni:
PaeseGiorniPaeseGiorniPaeseGiorni
Austria1 - 2Germania1Monaco1
Belgio1Gibilterra2 - 3Paesi Bassi1
Bulgaria1 - 2Grecia1 - 2Norvegia1 - 2
Croazia1 - 2Ungheria1 - 2Polonia1 - 2
Cipro2 - 3Islanda1 - 2Portogallo1 - 2
Rep. Ceca1 - 2Irlanda1Romania1 - 2
Danimarca1 - 2Italia1 - 2Russia1 - 2
Estonia1 - 2Lettonia1 - 2Slovacchia1 - 2
Finlandia1 - 2Liechtenstein1Slovenia1 - 2
Francia1 - 2Lituania1 - 2Spagna1 - 2
Guiana francese2 - 4Lussemburgo1Svezia1 - 2
Polinesia francese5 - 7Malta1-3Svizzera1 - 2
Paesi con spedizione a pagamento
Nell'elenco seguente sono riportati i paesi nei quali effettuiamo consegne applicando all'ordine viene una tariffa di spedizione internazionale:
AfghanistanGuiana EquatorialeNuova Zelanda
AlbaniaGuineaOman
AlgeriaGuinea-BissauPakistan
AndorraHaitiPalau
AngolaHondurasPanama
AntartideHong KongPapua Nuova Guinea
Antigua e BarbudaIndiaParaguay
Antille olandesiIndonesiaPerù
Arabia SauditaIran (Repubblica Islamica dell')Polonia
ArgentinaIraqPorto Rico
ArmeniaIsola di ArubaQatar
AustraliaIsola di GuamRepubblica Centrafricana
AzerbaigianIsola di La RéunionRepubblica Dominicana
BahamasIsola di NataleRuanda
BahrainIsola di Sant'ElenaSahara Occidentale
BangladeshIsola NorfolkSaint Barthelemy
BarbadosIsola CanarieSaint Kitts e Nevis
BelizeIsole CaymanSaint Vincent e Grenadine
BeninIsole Cocos (Keeling)Saint-Martin
BermudaIsole della ManicaSaint-Pierre e Miquelon
BhutanIsole di Cookamoa americane
BielorussiaIsole Falkland (Malvine)Samoa
BirmaniaIsole FaroeSanta Lucia
BoliviaIsole Marianne SettentrionaliSão Tomé e Principe
BonaireIsole MarshallSenegal
Bosnia e ErzegovinaIsole PitcairnSerbia, Repubblica di
BotswanaIsole SalomoneSeychelles
BrasileIsole Turks e CaicosSierra Leone
Brunei DarussalamIsole Vergini (americane)Singapore
Burkina FasoIsole Vergini (britanniche)Sint Eustatius
BurundiIsole Wallis e FutunaSiria
CambogiaIsraeleSlovacchia
CamerunKazakistanSlovenia
Cape VerdeKeniaSomalia
CiadKiribatiSomaliland
CileKuwaitSri Lanka
CinaKyrgyzstanStato della Città del Vaticano
ColombiaLaos, Repubblica Democratica Popolare delSud Africa
ComoreLesothoSudan
Congo, Repubblica Democratica delLibanoSuriname
CongoLiberiaSwaziland
Corea, Repubblica diLibiaTahiti
Costa d'AvorioMacauTailandia
Costa RicaMadagascarTaiwan
CubaMalawiTajikistan
CuracaoMaldiveTanzania, Repubblica Unita di
DominicaMaliTerritorio britannico dell'Oceano indiano
EcuadorMaroccoTimor Est
EgittoMartinicaTogo
El SalvadorMauritaniaTokelau
Emirati Arabi UnitiMauritiusTonga
EritreaMayotteTrinidad e Tobago
EtiopiaMicronesiaTunisia
FigiMoldavia, Repubblica diTurchia
FilippineMongoliaTurkmenistan
GabonMontenegroTuvalu
GambiaMontserratUcraina
GeorgiaMozambicoUganda
GhanaNamibiaUruguay
GiamaicaNauruUzbekistan
GibutiNepalVanuatu
GiordaniaNicaraguaVenezuela
GrenadaNigerVietnam
GroenlandiaNigeriaYemen
GuadalupaNiueZambia
GuatemalaNuova CaledoniaZimbabwe
Guiana
Tariffe per consegne internazionali
Valore dell'ordineTariffa per consegna internazionale
Fino a $99,99$18
$99,99 - $199,99$25
$200$36
Costi indicati in dollari statunitensi ($USD).
Modalità di consegna nei paesi internazionali
Cerchiamo di spedire nello stesso giorno lavorativo gli ordini ricevuti prima delle ore 16.00. Tutti gli altri ordini vengono spediti il giorno lavorativo successivo. Le consegne internazionali sono effettuate principalmente tramite DHL, le restanti consegne sono effettuate tramite Royal Mail. Fare riferimento allo schema seguente per i tempi di spedizione indicati dai servizi di consegna per il paese di destinazione. I paesi nei quali le spedizioni sono effettuate tramite Royal Mail, sono contrassegnati da ‘RM’.
1 giornoIsole della Manica
Isola di Man
San Marino
1-2 giorniAlbania
Andorra
Bosnia e Erzegovina
Isole Faroe
Groenlandia
Marocco
Polonia
Russia (RM)
Serbia, Repubblica di
Slovacchia
Slovenia
Turchia
1-3 giorniAlgeria
Israele
Tunisia
Ucraina
2 giorniHong Kong
Kenia
Macao
Singapore
Taiwan
Emirati Arabi Uniti
2-3 giorniArgentina
Armenia
Azerbaigian
Bahamas
Bahrain
Bielorussia
Benin
Bermuda
Cambogia
Camerun
Isole Canarie
Isole Cayman
Cina
Colombia
Congo
Congo, Repubblica Democratica del
Costa Rica
Costa d'Avorio
Egitto
El Salvador
Guinea Equatoriale
Etiopia
Ecuador
Gabon
Georgia
Ghana
Grenada
Guatemala
Guinea
India
Indonesia
Giamaica
Giordania
Corea, Repubblica di
Kuwait
Kyrgyzstan
Laos, Repubblica Democratica Popolare del
Libano
Liberia
Mali
Mauritius
Moldavia, Repubblica di
Mozambico
Birmania
Namibia
Nicaragua
Nigeria
Oman
Pakistan
Panama
Perù
Porto Rico
Qatar
Ruanda
Saint-Martin
Saint Vincent e Grenadine
Arabia Saudita
Senegal
Montenegro, Repubblica di
Sud Africa
Sri Lanka
Siria
Tanzania, Repubblica Unita di
Tailandia
Togo
Trinidad e Tobago
Uganda
Uruguay
Venezuela
Vietnam
Isole Vergini (americane)
2-4 giorniIsola di Aruba
Bangladesh
Barbados
Botswana
Brasile
Burkina Faso
Burundi
Cile
Guadalupa
Curacao
Iran (Repubblica Islamica dell')
Kazakistan
Lesotho
Martinica
Mauritania
Niger
Paraguay
Filippine
Sierra Leone
Sudan
Swaziland
Tajikistan
Isole Vergini (britanniche)
Zambia
Zimbabwe
2-5 giorniCapo Verde
3 giorniStato della Città del Vaticano (RM)
3-4 giorniIsola Anguilla
Australia
Bolivia
Brunei Darussalam
Repubblica Dominicana
Gambia
Isola di Guam
Haiti
Honduras
Libia
Madagascar
Malawi
Micronesia, Stati Federati di
Mongolia
Nepal
Antille olandesi
Nuova Zelanda
Palau
Isola di La Réunion
Santa Lucia
Suriname
Tahiti
Yemen
3-5 giorniAngola
Antigua e Barbuda
Belize
Repubblica Centrafricana
Comore
Isole di Cook
Cuba
Eritrea
Figi
Guinea-Bissau
Guiana
Mayotte
Saint Kitts e Nevis
Saint-Pierre e Miquelon
Samoa
Seychelles
Tokelau
Isole Turks e Caicos
Uzbekistan
Iugoslavia
3-6 giorniCiad
Maldive
Saint Barthelemy
Maldive
3-7 giorniAntartide (RM)
4 giorniTurkmenistan (RM)
4-5 giorniPapua Nuova Guinea
Tonga
4-6 giorniAfghanistan
Gibuti
Montserrat
Nuova Caledonia
Isole Salomone
Sint Eustatius
Vanuatu
5 giorniTerritorio britannico dell'Oceano indiano (RM)
Isola di Natale (RM)
Isole Cocos (Keeling) (RM)
Isola Norfolk (RM)
Isole Marianne Settentrionali (RM)
Pitcairn (RM)
Isole Wallis e Futuna (RM)
5-6 giorniBonaire
Timor Est
Iraq
Somaliland
5-7 giorniIsola di Sant'Elena
Sahara Occidentale
6 giorniSamoa americane
Isole Falkland (Malvine)
Kiribati
Isole Marshall
Nauru
Niue
São Tomé e Principe
Somalia
Tuvalu
Sottoscrizione dell'ordine
Una volta spedito l'ordine, riceverai un'e-mail di conferma contenente un link che ti consente di visualizzare il tuo codice di spedizione.
Se qualcuno è presente all'atto della consegna per firmare l'ordine, questo risulterà "Firmato" nel sistema di monitoraggio di DHL.
Se nessuno è presente per firmare l'ordine all'indirizzo di consegna, verrà lasciato un avviso con le istruzioni per il ritiro.
Consegna nei paesi tramite Royal Mail
Nei paesi in cui effettuiamo le consegne tramite Royal Mail non è previsto servizio di monitoraggio della consegna. Tuttavia, sarà necessaria la firma dell'ordine all'indirizzo di consegna.
Se nessuno è presente per firmare l'ordine all'indirizzo di consegna, verrà lasciato un avviso con le istruzioni per il ritiro.
Resi internazionali
Se desideri restituire un articolo da un paese in cui effettuiamo consegne internazionali, devi compilare una dichiarazione per la dogana recante l'indicazione che il pacco contiene articoli in restituzione. In mancanza di tale dichiarazione è probabile che il pacco ti venga restituito, poiché non siamo disposti a sostenere le imposte eventualmente previste per la consegna del pacco.
L'articolo restituito è stato rimborsato o sostituito in modo errato
Ci scusiamo preventivamente per ogni errore eventualmente commesso durante l'elaborazione delle tue richieste.
Se attendevi un articolo sostitutivo e hai ricevuto un rimborso, ciò può essere dovuto al fatto che non siamo stati in grado di sostituire l'articolo richiesto. In tal caso emettiamo automaticamente un rimborso e inviamo un'e-mail informativa.
Se invece attendevi un rimborso e hai ricevuto un articolo sostitutivo, rivolgiti al servizio clienti per risolvere il problema. In assenza di istruzioni da parte tua, supponiamo che tu desideri ricevere un rimborso per gli articoli restituiti.
Effettuate consegne al BFPO?
Sì. Tutti gli indirizzi BFPO (Servizio postale per le forze armate britanniche) devono essere registrati come indirizzi del Regno Unito, anziché come indirizzi del paese da cui viene inviata la richiesta di spedizione. Royal Mail consegnerà il pacco all'ufficio BFPO di Londra. Sarà quindi responsabilità delle Forze armate britanniche far pervenire il pacco alla destinazione corretta.
Non possiamo spedire pacchi di peso superiore ai 2 kg agli indirizzi del servizio BFPO. Gli ordini di peso superiore devono essere divisi in più pacchi.
Avete ricevuto gli articoli che desidero restituire?
Non appena la richiesta di restituzione è stata evasa dal nostro magazzino, ti viene inviata un'e-mail di conferma.
Se non dovessi ricevere questa e-mail entro 10 giorni dal giorno della spedizione del pacco, contatta il nostro servizio clienti per avere conferma che il pacco è arrivato a destinazione.
Se hai spedito il pacco tramite posta raccomandata o un altro servizio che ne prevede il monitoraggio, ti preghiamo di comunicarci il codice di riferimento.
Potete effettuare una consegna al mio indirizzo di lavoro?
Per motivi di sicurezza possiamo effettuare consegne al tuo indirizzo di lavoro ma non a caselle postali.
Mi è stato rimborsato un importo errato
Ci scusiamo preventivamente per ogni errore eventualmente commesso durante un'operazione di rimborso. Rivolgiti al nostro servizio clienti che cercherà di risolvere il problema più rapidamente possibile.
Quanto segue potrebbe aver influito sull'importo che ti è stato rimborsato:
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i costi di spedizione, che vengono rimborsati solo per gli ordini annullati ai sensi della Normativa sulle vendite a distanza o nel caso in cui tutti i beni siano difettosi
-
gli sconti applicati all'atto della vendita, che potrebbero non essere più validi
Restituzioni Timothy Everest
*Gli articoli Timothy Everest acquistati online possono essere restituiti solo al sito web. Attenzione: tutti gli articoli devono essere restituiti nelle condizioni originali* e nella confezione originale.
*Rimangono valide le nostre condizioni standard per le restituzioni.
**Non devono essere stati effettuati lavori sartoriali o alterazioni agli orli o ai bordi.
Mi verranno addebitati gli oneri doganali e di importazione?
Gli oneri doganali o di importazione vengono addebitati una volta che il pacco raggiunge il paese di destinazione. Queste spese sono a carico del destinatario del pacco.
Sfortunatamente non abbiamo modo di calcolare tali costi, in quanto le politiche doganali e gli oneri di importazione variano grandemente da paese a paese.
Ti suggeriamo pertanto di contattare l'ufficio doganale locale per informarti sugli oneri effettivi prima di effettuare l'ordine per non incorrere in spese impreviste.
Il mio ordine è stato spedito?
Non appena viene spedito l'ordine, ti verrà inviata un'e-mail di conferma. Puoi richiedere il tuo codice di spedizione inviando un'e-mail a care@superdry.com .
La mia richiesta di restituzione è stata evasa ma non mi sono stati rimborsati i costi di spedizione
Solitamente rimborsiamo l'importo pagato per i beni acquistati ma non i costi di spedizione, eccetto i casi in cui l'ordine viene annullato ai sensi della Normativa sulle vendite a distanza del Regno Unito o se l'intero ordine era difettoso.
Ho ricevuto un articolo difettoso
Se pensi che l'articolo che hai ricevuto sia difettoso, contatta il nostro servizio clienti telefonando al numero +44 333 3212222 o invia un'e-mail all'indirizzo care@superdry.com . Riceverai istruzioni su come procedere per restituire l'articolo. Ti preghiamo di fornirci tutte le informazioni possibili sul difetto.
A causa dei particolari procedimenti tecnici utilizzati per realizzare ogni singolo capo, è indispensabile che l'acquirente si attenga alle istruzioni di lavaggio riportate sull'etichetta. Ogni capo viene sottoposto a un test di lavaggio e a un controllo qualitativo per ogni lotto di produzione prima di lasciare il fornitore. Non possiamo accettare la restituzione di articoli che siano stati macchiati, strappati o danneggiati a causa di un lavaggio errato.
Ho perso il modulo di restituzione
La perdita del modulo di restituzione non rappresenta un problema. Fai clic qui per scaricarne una copia. Stampalo, compilalo e allegalo alla merce in restituzione.
Nel mio ordine c'è un articolo non richiesto
Se il tuo ordine contiene un articolo non richiesto, contatta il nostro servizio clienti scrivendo all'indirizzo care@superdry.com . Riceverai istruzioni su come procedere per restituire l'articolo. Ti preghiamo di fornirci tutte le informazioni possibili sul difetto.
Spese postali per la restituzione
Se desideri restituire un articolo non difettoso da un paese che non aderisce alla Normativa sulle vendite a distanza, i costi per la restituzione dell'articolo sono a tuo carico. Ricorda che l'articolo risulta sotto la tua responsabilità fino a quando non raggiunge la nostra sede. Per questo motivo ti consigliamo di inviare il pacco servendoti di un servizio postale che assicuri il valore dei beni da restituire. Non possiamo rimborsare articoli in restituzione che siano stati smarriti dal servizio postale.
Nel mio ordine manca un articolo
Purtroppo possono verificarsi degli errori. A volte non siamo in grado di inviare tutti gli articoli in un'unica spedizione. Se ti accorgi che nel tuo ordine manca qualcosa, controlla dunque il documento di accompagnamento o le e-mail di spedizione per verificare se l'articolo verrà spedito separatamente.
Se dal documento di accompagnamento risulta invece che l'articolo dovrebbe essere presente, contatta il nostro servizio clienti all'indirizzo care@superdry.com . Il nostro team si adoprerà per rimediare all'errore nel minor tempo possibile.
Restituzione in filiale
Puoi restituire gli articoli acquistati online recandoti presso i seguenti negozi Superdry e Cult entro 28 giorni dal ricevimento. Le concessioni di vendita Superdry non sono autorizzate ad accettare articoli in restituzione.
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Bath
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Bristol
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Crawley
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Leamington Spa
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Londra – Covent Garden
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Saint Andrews
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Saint Ives
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Truro
Gli articoli restituiti in filiale possono essere sostituiti con altri articoli o con buoni da spendere nei negozi. Ricorda che i buoni rilasciati dai negozi possono essere riscattati solo nei negozi e non online.
Possono essere rimborsati solo gli articoli restituiti via posta.
Se desideri effettuare una sostituzione in filiale, devi presentare la ricevuta di acquisto o una stampa dell'e-mail di conferma dell'ordine.
Ti chiediamo di prenderti ragionevole cura dei beni acquistati mentre sono in tuo possesso. Puoi ispezionare e indossare gli articoli come faresti in uno dei nostri negozi ma non devi rimuovere i cartellini né distruggere la confezione originale. Gli articoli non devono essere macchiati, strappati o danneggiati.
Offrite un servizio di consegna espresso?
Le consegne nel Regno Unito vengono effettuate mediante il servizio di consegna con monitoraggio di Royal Mail. Royal Mail assicura la consegna entro 48 ore. Gli ordini effettuati prima delle ore 14.00 nei giorni feriali vengono spediti il giorno stesso. Tutti gli altri ordini vengono spediti il giorno lavorativo successivo.
La spedizione è gratuita in tutto il Regno Unito, in Europa e in Nord America.
Stiamo collaborando con i nostri fornitori per offrire in futuro un servizio di consegna espresso.
Qual è la procedura da seguire per restituire un articolo?
Compila il modulo di restituzione allegato all'ordine e inviaci gli articoli utilizzando il servizio postale che preferisci. Ti consigliamo di scegliere un servizio postale che assicuri il valore dei beni da restituire.
Per le restituzioni da Francia, Spagna, Italia, Belgio, Olanda, Germania e Svizzera seguire queste istruzioni.
1Stampa il modulo di restituzione.
a. Visita www.superdry.cycleon.eu
b. Seleziona la tua nazione dall’elenco, quindi fai clic su “Avanti”.
c. Appare un modulo chiamato “Inserisci i tuoi dati”. Inserisci le informazioni richieste, prestando particolare attenzione ai campi contrassegnati da asterisco *, che sono obbligatori. Fai clic su “Avanti”.
d. Appare un modulo chiamato “Conferma i tuoi dati”. Inserisci le informazioni richieste, quindi fai clic su “Avanti” per completare la procedura di creazione dell’etichetta per la restituzione. Se desideri modificare ituoi dati, fai clic su “Indietro”.
e. Fai clic su “Fine” e attendi che i tuoi dati siano verificati e che sia creata l’etichetta.
2Completa il modulo di restituzione allegato.
3Inserisci il modulo di restituzione nel pacco.
4Attacca l’etichetta al pacco e spediscilo.
Attenzione: le spese di spedizione per la restituzione della merce all’indirizzo stampato sull’etichetta sono a carico del cliente.
Attenzione: quando restituisci un articolo devi assolutamente indicare il numero d'ordine e i tuoi dati personali. Specifica inoltre chiaramente se desideri che l'articolo venga sostituito o rimborsato. Senza questi dati non saremo in grado di soddisfare la tua richiesta.
Per le restituzioni internazionali si prega di notare che, se si restituisce un articolo da un Paese extra UE, occorre compilare una dichiarazione doganale indicando correttamente che la confezione contiene "merce in restituzione" (o espressione simile). Se il pacco viene fermato alla dogana del Regno Unito ed è soggetto al pagamento di un'imposta, rifiuteremo il pagamento e il pacco ti verrà restituito. Non pagheremo in nessun caso i dazi doganali imposti su articoli in restituzione.
Richiesta di sostituzione
Se desideri ricevere lo stesso articolo in una taglia o in un colore diversi, indica la tua preferenza nel modulo di restituzione. Segui la procedura di restituzione descritta di seguito. Se la nuova taglia o il nuovo colore non è disponibile, accrediteremo l'importo dell'articolo mancante sulla tua carta e ti invieremo una comunicazione via e-mail.
Compila il modulo di restituzione allegato all'ordine e inviaci l'articolo utilizzando il servizio postale che preferisci.
Ove possibile, gli articoli devono essere restituiti nella loro confezione originale, inclusa la documentazione allegata, e accompagnati dal modulo di restituzione debitamente compilato.
Quando restituisci un articolo, devi assolutamente indicare il numero d'ordine e i tuoi dati personali. Specifica inoltre chiaramente se desideri che l'articolo venga sostituito o rimborsato. Senza questi dati non saremo in grado di soddisfare la tua richiesta.
I costi per la restituzione di un articolo sono a tuo carico.
L'articolo risulta sotto la tua responsabilità fino a quando non raggiunge la nostra sede. Per questo motivo ti consigliamo di inviare il pacco servendoti di un servizio postale che assicuri il valore dei beni da restituire. Non possiamo rimborsare articoli in restituzione che siano stati smarriti dal servizio postale.
Ti chiediamo di prenderti ragionevole cura dei beni acquistati mentre sono in tuo possesso. Ciò significa che puoi ispezionare e indossare gli articoli come faresti in uno dei nostri negozi ma non devi rimuovere i cartellini né distruggere la confezione originale. Gli articoli non devono essere macchiati, strappati o danneggiati.
Invia gli articoli da restituire a:
Superdry.com
The Duke
Wellington Road
Burton-on-Trent
DE14 2AB
UK
Una richiesta di sostituzione viene evasa entro 7 - 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce. Al termine di questa fase, ti viene inviata un'e-mail di conferma (l'e-mail sarà inviata allo stesso indirizzo della conferma d'ordine).
Dopo aver ricevuto l'e-mail di conferma della sostituzione, è necessario attendere normalmente 5 giorni prima di ricevere gli articoli.
Richieste di sostituzione internazionali
Dichiarazione doganale
Se desideri restituire un articolo da un paese in cui effettuiamo consegne internazionali, devi compilare una dichiarazione per la dogana recante l'indicazione che il pacco contiene articoli in restituzione. In mancanza di tale dichiarazione è probabile che il pacco ti venga restituito, poiché non siamo disposti a sostenere le imposte eventualmente previste per la consegna del pacco.
Pacco di articoli da restituire
Se desideri ricevere lo stesso articolo in una taglia o in un colore diversi oppure un rimborso, esprimi la tua richiesta nel modulo di restituzione e segui la procedura di restituzione descritta di seguito. Se la nuova taglia o il nuovo colore non è disponibile, accrediteremo l'importo dell'articolo mancante sulla tua carta e ti invieremo una comunicazione via e-mail.
Compila il modulo di restituzione allegato all'ordine e inviaci l'articolo utilizzando il servizio postale che preferisci.
Ogni articolo deve essere restituito nella sua confezione originale, allegando anche la documentazione ricevuta.
Ricordati di indicare il numero d'ordine degli articoli restituiti e il tuo indirizzo. Specifica inoltre se desideri che l'articolo venga sostituito o rimborsato.
Responsabilità
I costi per la restituzione di un articolo sono a tuo carico.
L'articolo risulta sotto la tua responsabilità fino a quando non raggiunge la nostra sede. Per questo motivo ti consigliamo di inviare il pacco servendoti di un servizio postale che assicuri il valore dei beni da restituire. Non possiamo rimborsare articoli in restituzione che siano stati smarriti dal servizio postale.
Condizione degli articoli restituiti
Ti chiediamo di prenderti ragionevole cura dei beni acquistati mentre sono in tuo possesso. Ciò significa che puoi ispezionare e indossare gli articoli come faresti in uno dei nostri negozi ma non devi rimuovere i cartellini né distruggere la confezione originale. Gli articoli non devono essere macchiati, strappati o danneggiati.
Indirizzo di restituzione
Invia gli articoli da restituire a:
Superdry.com
The Duke
Wellington Road
Burton-on-Trent
DE14 2AB
Regno Unito
Tempi previsti per la restituzione
Una richiesta di restituzione di uno o più articoli viene evasa entro 4 giorni lavorativi dal ricevimento della merce. Al termine di questa fase ti viene inviata un'e-mail di conferma (l'e-mail sarà inviata allo stesso indirizzo della conferma d'ordine).
Una volta inviata l'e-mail di conferma della restituzione, sono necessari 7 giorni per spedire l'articolo sostitutivo o 5-10 giorni per accreditare il rimborso sul tuo conto.
Politica di restituzione per i prodotti acquistati nei nostri negozi
Se non sei completamemte soddisfatto con il tuo acquisto, entro 28 giorni dall’acquisto siamo felici di offrirti un cambio merce oppure un buono acquisto. Se volessi un rimborso invece, consegna il prodotto nelle sue condizioni originali entro 14 giorni insieme ad una valida ricevuta di acquisto.
Per motivi di igiene, non possiamo accettare i resi di biancheria intima, costumi da bagno e cosmetici se sono stati utilizzati e la confenzione è stata aperta.
Tale politica di restituzione non si applica ai buoni acquisto, prodotti acquistati da terze parti (incluso concessionari e franchising), prodotti acquistati fuori dall’Italia, prodotti personalizzati oppure alterati. I prodotti acquistati online devono essere resi secondo la politica di restituzione applicata agli ordini online.
Promozioni:
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2per 1: se restituisci soltanto uno degli articoli non riceverai un rimborso. Il rimborso verrà effettuato se entrambi gli articoli verranno resi.
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Prendi 1 e ricevi uno scontato: se restituisci soltanto uno degli articoli, verrá rimborsato l'articolo acquistato in riduzione; se invece, restituirai entrambi gli articoli avrai un rimborso completo.
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multi-buy(es: compra due polo per 70 €): se restituisci solo parte dell'acquisto, lo sconto che avevi ricevuto verrà detratto dal rimborso; se invece restituisci l'acquisto per intero riceverai un rimborso totale.
Questo non incide i tuoi diritti statutari.
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Articoli resi perché errati, danneggiati o difettosi
Se restituisci un articolo a causa di un nostro errore o perché l'articolo è danneggiato, difettoso o non è quello che avevi ordinato, e non è stato possibile procedere alla riparazione o alla sostituzione, ti verranno rimborsati il costo dell'articolo, le spese di spedizione sostenute per riceverlo e quelle eventualmente affrontate per restituirci l'articolo stesso. Ti verranno inoltre rimborsati i costi dell'eventuale confezione regalo e gli altri servizi associati al tuo ordine, qualora applicabili.
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Nota: se stai restituendo un cellulare, una fotocamera o un qualunque altro dispositivo di memorizzazione, ricorda di rimuovere eventuali password e tutti i dati personali in esso contenuti prima di restituirlo. Ti ricordiamo inoltre di inviare il dispositivo senza accessori personali non originariamente inclusi nell'articolo, come custodie o schede di memoria esterne acquistate separatamente.
Articoli resi entro 30 giorni
Puoi restituire i prodotti acquistati su Amazon.it fino a 30 giorni di calendario dalla data di avvenuta consegna degli stessi. In questo caso ti rimborseremo il costo dell'articolo. Non ti saranno rimborsati i costi della spedizione sostenuti per ricevere il prodotto, della confezione regalo, o degli altri servizi associati al tuo acquisto. Le spese di restituzione dell'articolo ad Amazon non verranno rimborsate ma resteranno a tuo carico.
Per maggiori informazioni, consulta la pagina relativa alle nostre Politiche di reso.
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Se restituisci un articolo che fa parte di un ordine multiplo, ti verranno rimborsate le spese di spedizione relative al singolo articolo restituito.
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Se restituisci un intero ordine, ti verranno rimborsate le spese di spedizione relative all'intero ordine.
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Per gli articoli consegnati in Italia o all'estero, ti verranno rimborsate le spese di spedizione relative alla modalità di spedizione più economica offerta da Amazon, sostenute per ricevere l'articolo.
Per conoscere le spese di spedizione, visita le nostre pagine d'aiuto Costi e modalità di spedizione.
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Per maggiori informazioni, visita la sezione Diritto di recesso.
Nota: per iniziare la procedura di reso, puoi andare su I miei ordini e cliccare su Restituisci o sostituisci articoli. Puoi trovare le istruzioni complete nella pagina Restituisci un articolo.
Rimborso per gli ordini regalo
Seguiremo le regole per il rimborso applicabili ai normali acquisti, pertanto il rimborso non includerà il costo della confezione regalo o degli altri servizi associati all'ordine. Inoltre, le spese di restituzione dell'articolo non saranno rimborsate al beneficiario del regalo. Per maggiori informazioni, consulta la pagina d'aiuto Restituisci un regalo.
Come viene effettuato il rimborso
I rimborsi vengono effettuati sul metodo di pagamento utilizzato per l'acquisto. In alcuni casi è disponibile l'opzione "Rimborso Immediato".
Selezionando l'opzione per il rimborso immediato, ove disponibile, riceverai un rimborso senza necessità di attendere che l'articolo che hai restituito abbia raggiunto il centro resi di Amazon. I rimborsi immediati saranno accreditati sul tuo metodo di pagamento o emessi come buoni regalo utilizzabili su Amazon.it, a seconda del tipo di rimborso selezionato. Se hai usato una carta come metodo di pagamento, il rimborso verrà processato immediatamente ma dovrai attendere 5-7 giorni prima di vederlo sul tuo estratto conto.
Per poter beneficiare del rimborso immediato dovrai comunque restituire l'articolo entro 30 giorni di calendario dalla data di avvenuta consegna degli stessi. In caso di mancata restituzione degli articoli entro questo termine ti addebiteremo l'importo totale del rimborso immediato già ricevuto sul metodo di pagamento utilizzato per il tuo acquisto originario.