Consegne e Restituzioni

SHIPPING POLICY

Consegna in Europa

La consegna in Europa è gratuita.

Gli ordini effettuati prima delle ore 16.00 nei giorni feriali vengono spediti il giorno stesso. Tutti gli altri ordini vengono spediti il giorno lavorativo successivo. Le consegne in Europa vengono effettuate tramite DHL.

  • Consegna gratuita in Europa

  • Monitoraggio (DHL)

Una volta spedito l'ordine, riceverai un'e-mail di conferma contenente un link che ti consente di visualizzare il tuo codice di spedizione.

Se qualcuno è presente all'atto della consegna per firmare l'ordine, questo risulterà "Firmato" nel sistema di monitoraggio di DHL.

Se nessuno è presente per firmare l'ordine all'indirizzo di consegna, verrà lasciato un avviso con le istruzioni per il ritiro.

L'elenco riportato di seguito mostra i paesi europei in cui viene effettuata la consegna gratuita, seguiti dal numero di giornate necessarie per la spedizione via DHL. Se il tuo paese non è compreso nell'elenco sottostante, consulta la sezione Consegne internazionali.

PaeseGiorniPaeseGiorniPaeseGiorni

Austria1-2Germany1Monaco1

Belgio1Gibilterra2-3Paesi Bassi1

Bulgaria1-2Grecia1-2Norvegia1-2

Croazia1-2Ungheria1-2Polonia1-2

Cipro2-3Islanda1-2Portogallo1-2

Rep. Ceca1-2Irlanda1Romania1-2

Danimarca1-2Italia1-2Russia1-2

Estonia1-2Lettonia1-2Slovacchia1-2

Finlandia1-2Liechtenstein1Slovenia1-2

Francia1-2Lituania1-2Spagna1-2

Guyana francese2-4Lussemburgo1Svezia1-2

Polinesia francese5-7Malta1-3Svizzera1-2

Se desideri restituire un articolo da un paese non UE, devi compilare una dichiarazione per la dogana recante l'indicazione che il pacco contiene articoli in restituzione. In mancanza di tale dichiarazione, non potremo accettare eventuali imposte previste per la ricezione del pacco.

 

Consegna in Nord America

La consegna in Nord America (Canada, Messico e Stati Uniti) è gratuita.

Gli ordini effettuati prima delle ore 16.00 nei giorni feriali vengono spediti il giorno stesso. Tutti gli altri ordini vengono spediti il giorno lavorativo successivo. Le consegne in Nord America sono effettuate tramite DHL. Il tempo di consegna previsto per le consegne dagli Stati Uniti è di 1-2 giorni per gli Stati Uniti e di 2-3 giorni per Canada e Messico.

  • Consegna gratuita in Nord America (Canada, Messico e Stati Uniti)

  • Monitoraggio (DHL)

Una volta spedito l'ordine, riceverai un'e-mail di conferma contenente un link che ti consente di visualizzare il tuo codice di spedizione.

Se qualcuno è presente all'atto della consegna per firmare l'ordine, questo risulterà "Firmato" nel sistema di monitoraggio di DHL.

Se nessuno è presente per firmare l'ordine all'indirizzo di consegna, verrà lasciato un avviso con le istruzioni per il ritiro.

Se desideri restituirci degli articoli dal Nord America, devi compilare una dichiarazione per la dogana recante l'indicazione che il pacco contiene articoli in restituzione. In mancanza di tale dichiarazione, non potremo accettare eventuali imposte previste per la ricezione del pacco.

 

Per Natale estendiamo il periodo di restituzione

Per Natale estendiamo il periodo di restituzione:

Per rendere più semplice l'acquisto dei regali, questo Natale abbiamo esteso il periodo di restituzione.

Tutti gli ordini effettuati tra il 1 novembre 2015 e il 24 dicembre 2015 possono essere restituiti sino al 28 gennaio 2016*.

*Gli articoli devono essere restituiti nelle stesse condizioni in cui sono stati ricevuti, per maggiori informazioni vi preghiamo di consultare la nostra politica di restituzione merce.

 

Consegne internazionali

Paesi con spedizione gratuita

Spedizione gratuita in Regno Unito, Nord America (Canada, Messico e Stati Uniti) e Europa. Nell'elenco seguente sono riportati i paesi europei ammessi seguiti dai tempi di consegna indicati in giorni:

PaeseGiorniPaeseGiorniPaeseGiorni

Austria1 - 2Germania1Monaco1

Belgio1Gibilterra2 - 3Paesi Bassi1

Bulgaria1 - 2Grecia1 - 2Norvegia1 - 2

Croazia1 - 2Ungheria1 - 2Polonia1 - 2

Cipro2 - 3Islanda1 - 2Portogallo1 - 2

Rep. Ceca1 - 2Irlanda1Romania1 - 2

Danimarca1 - 2Italia1 - 2Russia1 - 2

Estonia1 - 2Lettonia1 - 2Slovacchia1 - 2

Finlandia1 - 2Liechtenstein1Slovenia1 - 2

Francia1 - 2Lituania1 - 2Spagna1 - 2

Guiana francese2 - 4Lussemburgo1Svezia1 - 2

Polinesia francese5 - 7Malta1-3Svizzera1 - 2

Paesi con spedizione a pagamento

Nell'elenco seguente sono riportati i paesi nei quali effettuiamo consegne applicando all'ordine viene una tariffa di spedizione internazionale:

AfghanistanGuiana EquatorialeNuova Zelanda

AlbaniaGuineaOman

AlgeriaGuinea-BissauPakistan

AndorraHaitiPalau

AngolaHondurasPanama

AntartideHong KongPapua Nuova Guinea

Antigua e BarbudaIndiaParaguay

Antille olandesiIndonesiaPerù

Arabia SauditaIran (Repubblica Islamica dell')Polonia

ArgentinaIraqPorto Rico

ArmeniaIsola di ArubaQatar

AustraliaIsola di GuamRepubblica Centrafricana

AzerbaigianIsola di La RéunionRepubblica Dominicana

BahamasIsola di NataleRuanda

BahrainIsola di Sant'ElenaSahara Occidentale

BangladeshIsola NorfolkSaint Barthelemy

BarbadosIsola CanarieSaint Kitts e Nevis

BelizeIsole CaymanSaint Vincent e Grenadine

BeninIsole Cocos (Keeling)Saint-Martin

BermudaIsole della ManicaSaint-Pierre e Miquelon

BhutanIsole di Cookamoa americane

BielorussiaIsole Falkland (Malvine)Samoa

BirmaniaIsole FaroeSanta Lucia

BoliviaIsole Marianne SettentrionaliSão Tomé e Principe

BonaireIsole MarshallSenegal

Bosnia e ErzegovinaIsole PitcairnSerbia, Repubblica di

BotswanaIsole SalomoneSeychelles

BrasileIsole Turks e CaicosSierra Leone

Brunei DarussalamIsole Vergini (americane)Singapore

Burkina FasoIsole Vergini (britanniche)Sint Eustatius

BurundiIsole Wallis e FutunaSiria

CambogiaIsraeleSlovacchia

CamerunKazakistanSlovenia

Cape VerdeKeniaSomalia

CiadKiribatiSomaliland

CileKuwaitSri Lanka

CinaKyrgyzstanStato della Città del Vaticano

ColombiaLaos, Repubblica Democratica Popolare delSud Africa

ComoreLesothoSudan

Congo, Repubblica Democratica delLibanoSuriname

CongoLiberiaSwaziland

Corea, Repubblica diLibiaTahiti

Costa d'AvorioMacauTailandia

Costa RicaMadagascarTaiwan

CubaMalawiTajikistan

CuracaoMaldiveTanzania, Repubblica Unita di

DominicaMaliTerritorio britannico dell'Oceano indiano

EcuadorMaroccoTimor Est

EgittoMartinicaTogo

El SalvadorMauritaniaTokelau

Emirati Arabi UnitiMauritiusTonga

EritreaMayotteTrinidad e Tobago

EtiopiaMicronesiaTunisia

FigiMoldavia, Repubblica diTurchia

FilippineMongoliaTurkmenistan

GabonMontenegroTuvalu

GambiaMontserratUcraina

GeorgiaMozambicoUganda

GhanaNamibiaUruguay

GiamaicaNauruUzbekistan

GibutiNepalVanuatu

GiordaniaNicaraguaVenezuela

GrenadaNigerVietnam

GroenlandiaNigeriaYemen

GuadalupaNiueZambia

GuatemalaNuova CaledoniaZimbabwe

Guiana

Tariffe per consegne internazionali

Valore dell'ordineTariffa per consegna internazionale

Fino a $99,99$18

$99,99 - $199,99$25

$200$36

Costi indicati in dollari statunitensi ($USD).

Modalità di consegna nei paesi internazionali

Cerchiamo di spedire nello stesso giorno lavorativo gli ordini ricevuti prima delle ore 16.00. Tutti gli altri ordini vengono spediti il giorno lavorativo successivo. Le consegne internazionali sono effettuate principalmente tramite DHL, le restanti consegne sono effettuate tramite Royal Mail. Fare riferimento allo schema seguente per i tempi di spedizione indicati dai servizi di consegna per il paese di destinazione. I paesi nei quali le spedizioni sono effettuate tramite Royal Mail, sono contrassegnati da ‘RM’.

1 giornoIsole della Manica

Isola di Man

San Marino

1-2 giorniAlbania

Andorra

Bosnia e Erzegovina

Isole Faroe

Groenlandia

Marocco

Polonia

Russia (RM)

Serbia, Repubblica di

Slovacchia

Slovenia

Turchia

1-3 giorniAlgeria

Israele

Tunisia

Ucraina

2 giorniHong Kong

Kenia

Macao

Singapore

Taiwan

Emirati Arabi Uniti

2-3 giorniArgentina

Armenia

Azerbaigian

Bahamas

Bahrain

Bielorussia

Benin

Bermuda

Cambogia

Camerun

Isole Canarie

Isole Cayman

Cina

Colombia

Congo

Congo, Repubblica Democratica del

Costa Rica

Costa d'Avorio

Egitto

El Salvador

Guinea Equatoriale

Etiopia

Ecuador

Gabon

Georgia

Ghana

Grenada

Guatemala

Guinea

India

Indonesia

Giamaica

Giordania

Corea, Repubblica di

Kuwait

Kyrgyzstan

Laos, Repubblica Democratica Popolare del

Libano

Liberia

Mali

Mauritius

Moldavia, Repubblica di

Mozambico

Birmania

Namibia

Nicaragua

Nigeria

Oman

Pakistan

Panama

Perù

Porto Rico

Qatar

Ruanda

Saint-Martin

Saint Vincent e Grenadine

Arabia Saudita

Senegal

Montenegro, Repubblica di

Sud Africa

Sri Lanka

Siria

Tanzania, Repubblica Unita di

Tailandia

Togo

Trinidad e Tobago

Uganda

Uruguay

Venezuela

Vietnam

Isole Vergini (americane)

2-4 giorniIsola di Aruba

Bangladesh

Barbados

Botswana

Brasile

Burkina Faso

Burundi

Cile

Guadalupa

Curacao

Iran (Repubblica Islamica dell')

Kazakistan

Lesotho

Martinica

Mauritania

Niger

Paraguay

Filippine

Sierra Leone

Sudan

Swaziland

Tajikistan

Isole Vergini (britanniche)

Zambia

Zimbabwe

2-5 giorniCapo Verde

3 giorniStato della Città del Vaticano (RM)

3-4 giorniIsola Anguilla

Australia

Bolivia

Brunei Darussalam

Repubblica Dominicana

Gambia

Isola di Guam

Haiti

Honduras

Libia

Madagascar

Malawi

Micronesia, Stati Federati di

Mongolia

Nepal

Antille olandesi

Nuova Zelanda

Palau

Isola di La Réunion

Santa Lucia

Suriname

Tahiti

Yemen

3-5 giorniAngola

Antigua e Barbuda

Belize

Repubblica Centrafricana

Comore

Isole di Cook

Cuba

Eritrea

Figi

Guinea-Bissau

Guiana

Mayotte

Saint Kitts e Nevis

Saint-Pierre e Miquelon

Samoa

Seychelles

Tokelau

Isole Turks e Caicos

Uzbekistan

Iugoslavia

3-6 giorniCiad

Maldive

Saint Barthelemy

Maldive

3-7 giorniAntartide (RM)

4 giorniTurkmenistan (RM)

4-5 giorniPapua Nuova Guinea

Tonga

4-6 giorniAfghanistan

Gibuti

Montserrat

Nuova Caledonia

Isole Salomone

Sint Eustatius

Vanuatu

5 giorniTerritorio britannico dell'Oceano indiano (RM)

Isola di Natale (RM)

Isole Cocos (Keeling) (RM)

Isola Norfolk (RM)

Isole Marianne Settentrionali (RM)

Pitcairn (RM)

Isole Wallis e Futuna (RM)

5-6 giorniBonaire

Timor Est

Iraq

Somaliland

5-7 giorniIsola di Sant'Elena

Sahara Occidentale

6 giorniSamoa americane

Isole Falkland (Malvine)

Kiribati

Isole Marshall

Nauru

Niue

São Tomé e Principe

Somalia

Tuvalu

Sottoscrizione dell'ordine

Una volta spedito l'ordine, riceverai un'e-mail di conferma contenente un link che ti consente di visualizzare il tuo codice di spedizione.

Se qualcuno è presente all'atto della consegna per firmare l'ordine, questo risulterà "Firmato" nel sistema di monitoraggio di DHL.

Se nessuno è presente per firmare l'ordine all'indirizzo di consegna, verrà lasciato un avviso con le istruzioni per il ritiro.

Consegna nei paesi tramite Royal Mail

Nei paesi in cui effettuiamo le consegne tramite Royal Mail non è previsto servizio di monitoraggio della consegna. Tuttavia, sarà necessaria la firma dell'ordine all'indirizzo di consegna.

Se nessuno è presente per firmare l'ordine all'indirizzo di consegna, verrà lasciato un avviso con le istruzioni per il ritiro.

Resi internazionali

Se desideri restituire un articolo da un paese in cui effettuiamo consegne internazionali, devi compilare una dichiarazione per la dogana recante l'indicazione che il pacco contiene articoli in restituzione. In mancanza di tale dichiarazione è probabile che il pacco ti venga restituito, poiché non siamo disposti a sostenere le imposte eventualmente previste per la consegna del pacco.

 

L'articolo restituito è stato rimborsato o sostituito in modo errato

Ci scusiamo preventivamente per ogni errore eventualmente commesso durante l'elaborazione delle tue richieste.

Se attendevi un articolo sostitutivo e hai ricevuto un rimborso, ciò può essere dovuto al fatto che non siamo stati in grado di sostituire l'articolo richiesto. In tal caso emettiamo automaticamente un rimborso e inviamo un'e-mail informativa.

Se invece attendevi un rimborso e hai ricevuto un articolo sostitutivo, rivolgiti al servizio clienti per risolvere il problema. In assenza di istruzioni da parte tua, supponiamo che tu desideri ricevere un rimborso per gli articoli restituiti.

 

Effettuate consegne al BFPO?

Sì. Tutti gli indirizzi BFPO (Servizio postale per le forze armate britanniche) devono essere registrati come indirizzi del Regno Unito, anziché come indirizzi del paese da cui viene inviata la richiesta di spedizione. Royal Mail consegnerà il pacco all'ufficio BFPO di Londra. Sarà quindi responsabilità delle Forze armate britanniche far pervenire il pacco alla destinazione corretta.

Non possiamo spedire pacchi di peso superiore ai 2 kg agli indirizzi del servizio BFPO. Gli ordini di peso superiore devono essere divisi in più pacchi.

 

Avete ricevuto gli articoli che desidero restituire?

Non appena la richiesta di restituzione è stata evasa dal nostro magazzino, ti viene inviata un'e-mail di conferma.

Se non dovessi ricevere questa e-mail entro 10 giorni dal giorno della spedizione del pacco, contatta il nostro servizio clienti per avere conferma che il pacco è arrivato a destinazione.

Se hai spedito il pacco tramite posta raccomandata o un altro servizio che ne prevede il monitoraggio, ti preghiamo di comunicarci il codice di riferimento.

 

Potete effettuare una consegna al mio indirizzo di lavoro?

Per motivi di sicurezza possiamo effettuare consegne al tuo indirizzo di lavoro ma non a caselle postali.

 

Mi è stato rimborsato un importo errato

Ci scusiamo preventivamente per ogni errore eventualmente commesso durante un'operazione di rimborso. Rivolgiti al nostro servizio clienti che cercherà di risolvere il problema più rapidamente possibile.

Quanto segue potrebbe aver influito sull'importo che ti è stato rimborsato:

  • i costi di spedizione, che vengono rimborsati solo per gli ordini annullati ai sensi della Normativa sulle vendite a distanza o nel caso in cui tutti i beni siano difettosi

  • gli sconti applicati all'atto della vendita, che potrebbero non essere più validi

 

Restituzioni Timothy Everest

*Gli articoli Timothy Everest acquistati online possono essere restituiti solo al sito web. Attenzione: tutti gli articoli devono essere restituiti nelle condizioni originali* e nella confezione originale.

*Rimangono valide le nostre condizioni standard per le restituzioni.

**Non devono essere stati effettuati lavori sartoriali o alterazioni agli orli o ai bordi.

 

Mi verranno addebitati gli oneri doganali e di importazione?

Gli oneri doganali o di importazione vengono addebitati una volta che il pacco raggiunge il paese di destinazione. Queste spese sono a carico del destinatario del pacco.

Sfortunatamente non abbiamo modo di calcolare tali costi, in quanto le politiche doganali e gli oneri di importazione variano grandemente da paese a paese.

Ti suggeriamo pertanto di contattare l'ufficio doganale locale per informarti sugli oneri effettivi prima di effettuare l'ordine per non incorrere in spese impreviste.

 

Il mio ordine è stato spedito?

Non appena viene spedito l'ordine, ti verrà inviata un'e-mail di conferma. Puoi richiedere il tuo codice di spedizione inviando un'e-mail a care@superdry.com .

 

La mia richiesta di restituzione è stata evasa ma non mi sono stati rimborsati i costi di spedizione

Solitamente rimborsiamo l'importo pagato per i beni acquistati ma non i costi di spedizione, eccetto i casi in cui l'ordine viene annullato ai sensi della Normativa sulle vendite a distanza del Regno Unito o se l'intero ordine era difettoso.

 

Ho ricevuto un articolo difettoso

Se pensi che l'articolo che hai ricevuto sia difettoso, contatta il nostro servizio clienti telefonando al numero +44 333 3212222 o invia un'e-mail all'indirizzo care@superdry.com . Riceverai istruzioni su come procedere per restituire l'articolo. Ti preghiamo di fornirci tutte le informazioni possibili sul difetto.

A causa dei particolari procedimenti tecnici utilizzati per realizzare ogni singolo capo, è indispensabile che l'acquirente si attenga alle istruzioni di lavaggio riportate sull'etichetta. Ogni capo viene sottoposto a un test di lavaggio e a un controllo qualitativo per ogni lotto di produzione prima di lasciare il fornitore. Non possiamo accettare la restituzione di articoli che siano stati macchiati, strappati o danneggiati a causa di un lavaggio errato.

 

Ho perso il modulo di restituzione

La perdita del modulo di restituzione non rappresenta un problema. Fai clic qui per scaricarne una copia. Stampalo, compilalo e allegalo alla merce in restituzione.

 

Nel mio ordine c'è un articolo non richiesto

Se il tuo ordine contiene un articolo non richiesto, contatta il nostro servizio clienti scrivendo all'indirizzo care@superdry.com . Riceverai istruzioni su come procedere per restituire l'articolo. Ti preghiamo di fornirci tutte le informazioni possibili sul difetto.

 

Spese postali per la restituzione

Se desideri restituire un articolo non difettoso da un paese che non aderisce alla Normativa sulle vendite a distanza, i costi per la restituzione dell'articolo sono a tuo carico. Ricorda che l'articolo risulta sotto la tua responsabilità fino a quando non raggiunge la nostra sede. Per questo motivo ti consigliamo di inviare il pacco servendoti di un servizio postale che assicuri il valore dei beni da restituire. Non possiamo rimborsare articoli in restituzione che siano stati smarriti dal servizio postale.

 

Nel mio ordine manca un articolo

Purtroppo possono verificarsi degli errori. A volte non siamo in grado di inviare tutti gli articoli in un'unica spedizione. Se ti accorgi che nel tuo ordine manca qualcosa, controlla dunque il documento di accompagnamento o le e-mail di spedizione per verificare se l'articolo verrà spedito separatamente.

Se dal documento di accompagnamento risulta invece che l'articolo dovrebbe essere presente, contatta il nostro servizio clienti all'indirizzo care@superdry.com . Il nostro team si adoprerà per rimediare all'errore nel minor tempo possibile.

 

Restituzione in filiale

Puoi restituire gli articoli acquistati online recandoti presso i seguenti negozi Superdry e Cult entro 28 giorni dal ricevimento. Le concessioni di vendita Superdry non sono autorizzate ad accettare articoli in restituzione.

  • Bath

  • Bristol

  • Crawley

  • Leamington Spa

  • Londra – Covent Garden

  • Saint Andrews

  • Saint Ives

  • Truro

Gli articoli restituiti in filiale possono essere sostituiti con altri articoli o con buoni da spendere nei negozi. Ricorda che i buoni rilasciati dai negozi possono essere riscattati solo nei negozi e non online.

Possono essere rimborsati solo gli articoli restituiti via posta.

Se desideri effettuare una sostituzione in filiale, devi presentare la ricevuta di acquisto o una stampa dell'e-mail di conferma dell'ordine.

Ti chiediamo di prenderti ragionevole cura dei beni acquistati mentre sono in tuo possesso. Puoi ispezionare e indossare gli articoli come faresti in uno dei nostri negozi ma non devi rimuovere i cartellini né distruggere la confezione originale. Gli articoli non devono essere macchiati, strappati o danneggiati.

 

Offrite un servizio di consegna espresso?

Le consegne nel Regno Unito vengono effettuate mediante il servizio di consegna con monitoraggio di Royal Mail. Royal Mail assicura la consegna entro 48 ore. Gli ordini effettuati prima delle ore 14.00 nei giorni feriali vengono spediti il giorno stesso. Tutti gli altri ordini vengono spediti il giorno lavorativo successivo.

La spedizione è gratuita in tutto il Regno Unito, in Europa e in Nord America.

Stiamo collaborando con i nostri fornitori per offrire in futuro un servizio di consegna espresso.

 

Qual è la procedura da seguire per restituire un articolo?

Compila il modulo di restituzione allegato all'ordine e inviaci gli articoli utilizzando il servizio postale che preferisci. Ti consigliamo di scegliere un servizio postale che assicuri il valore dei beni da restituire.

Per le restituzioni da Francia, Spagna, Italia, Belgio, Olanda, Germania e Svizzera seguire queste istruzioni.

1Stampa il modulo di restituzione.

a. Visita www.superdry.cycleon.eu

b. Seleziona la tua nazione dall’elenco, quindi fai clic su “Avanti”.

c. Appare un modulo chiamato “Inserisci i tuoi dati”. Inserisci le informazioni richieste, prestando particolare attenzione ai campi contrassegnati da asterisco *, che sono obbligatori. Fai clic su “Avanti”.

d. Appare un modulo chiamato “Conferma i tuoi dati”. Inserisci le informazioni richieste, quindi fai clic su “Avanti” per completare la procedura di creazione dell’etichetta per la restituzione. Se desideri modificare ituoi dati, fai clic su “Indietro”.

e. Fai clic su “Fine” e attendi che i tuoi dati siano verificati e che sia creata l’etichetta.

2Completa il modulo di restituzione allegato.

3Inserisci il modulo di restituzione nel pacco.

4Attacca l’etichetta al pacco e spediscilo.

Attenzione: le spese di spedizione per la restituzione della merce all’indirizzo stampato sull’etichetta sono a carico del cliente.

Attenzione: quando restituisci un articolo devi assolutamente indicare il numero d'ordine e i tuoi dati personali. Specifica inoltre chiaramente se desideri che l'articolo venga sostituito o rimborsato. Senza questi dati non saremo in grado di soddisfare la tua richiesta.

Per le restituzioni internazionali si prega di notare che, se si restituisce un articolo da un Paese extra UE, occorre compilare una dichiarazione doganale indicando correttamente che la confezione contiene "merce in restituzione" (o espressione simile). Se il pacco viene fermato alla dogana del Regno Unito ed è soggetto al pagamento di un'imposta, rifiuteremo il pagamento e il pacco ti verrà restituito. Non pagheremo in nessun caso i dazi doganali imposti su articoli in restituzione.

 

 

Richiesta di sostituzione

Se desideri ricevere lo stesso articolo in una taglia o in un colore diversi, indica la tua preferenza nel modulo di restituzione. Segui la procedura di restituzione descritta di seguito. Se la nuova taglia o il nuovo colore non è disponibile, accrediteremo l'importo dell'articolo mancante sulla tua carta e ti invieremo una comunicazione via e-mail.

Compila il modulo di restituzione allegato all'ordine e inviaci l'articolo utilizzando il servizio postale che preferisci.

Ove possibile, gli articoli devono essere restituiti nella loro confezione originale, inclusa la documentazione allegata, e accompagnati dal modulo di restituzione debitamente compilato.

Quando restituisci un articolo, devi assolutamente indicare il numero d'ordine e i tuoi dati personali. Specifica inoltre chiaramente se desideri che l'articolo venga sostituito o rimborsato. Senza questi dati non saremo in grado di soddisfare la tua richiesta.

I costi per la restituzione di un articolo sono a tuo carico.

L'articolo risulta sotto la tua responsabilità fino a quando non raggiunge la nostra sede. Per questo motivo ti consigliamo di inviare il pacco servendoti di un servizio postale che assicuri il valore dei beni da restituire. Non possiamo rimborsare articoli in restituzione che siano stati smarriti dal servizio postale.

Ti chiediamo di prenderti ragionevole cura dei beni acquistati mentre sono in tuo possesso. Ciò significa che puoi ispezionare e indossare gli articoli come faresti in uno dei nostri negozi ma non devi rimuovere i cartellini né distruggere la confezione originale. Gli articoli non devono essere macchiati, strappati o danneggiati.

Invia gli articoli da restituire a:

Superdry.com
The Duke
Wellington Road
Burton-on-Trent
DE14 2AB
UK

Una richiesta di sostituzione viene evasa entro 7 - 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce. Al termine di questa fase, ti viene inviata un'e-mail di conferma (l'e-mail sarà inviata allo stesso indirizzo della conferma d'ordine).

Dopo aver ricevuto l'e-mail di conferma della sostituzione, è necessario attendere normalmente 5 giorni prima di ricevere gli articoli.

 

Richieste di sostituzione internazionali

Dichiarazione doganale

Se desideri restituire un articolo da un paese in cui effettuiamo consegne internazionali, devi compilare una dichiarazione per la dogana recante l'indicazione che il pacco contiene articoli in restituzione. In mancanza di tale dichiarazione è probabile che il pacco ti venga restituito, poiché non siamo disposti a sostenere le imposte eventualmente previste per la consegna del pacco.

Pacco di articoli da restituire

Se desideri ricevere lo stesso articolo in una taglia o in un colore diversi oppure un rimborso, esprimi la tua richiesta nel modulo di restituzione e segui la procedura di restituzione descritta di seguito. Se la nuova taglia o il nuovo colore non è disponibile, accrediteremo l'importo dell'articolo mancante sulla tua carta e ti invieremo una comunicazione via e-mail.

Compila il modulo di restituzione allegato all'ordine e inviaci l'articolo utilizzando il servizio postale che preferisci.

Ogni articolo deve essere restituito nella sua confezione originale, allegando anche la documentazione ricevuta.

Ricordati di indicare il numero d'ordine degli articoli restituiti e il tuo indirizzo. Specifica inoltre se desideri che l'articolo venga sostituito o rimborsato.

Responsabilità

I costi per la restituzione di un articolo sono a tuo carico.

L'articolo risulta sotto la tua responsabilità fino a quando non raggiunge la nostra sede. Per questo motivo ti consigliamo di inviare il pacco servendoti di un servizio postale che assicuri il valore dei beni da restituire. Non possiamo rimborsare articoli in restituzione che siano stati smarriti dal servizio postale.

Condizione degli articoli restituiti

Ti chiediamo di prenderti ragionevole cura dei beni acquistati mentre sono in tuo possesso. Ciò significa che puoi ispezionare e indossare gli articoli come faresti in uno dei nostri negozi ma non devi rimuovere i cartellini né distruggere la confezione originale. Gli articoli non devono essere macchiati, strappati o danneggiati.

Indirizzo di restituzione

Invia gli articoli da restituire a:

Superdry.com
The Duke
Wellington Road
Burton-on-Trent
DE14 2AB
Regno Unito

Tempi previsti per la restituzione

Una richiesta di restituzione di uno o più articoli viene evasa entro 4 giorni lavorativi dal ricevimento della merce. Al termine di questa fase ti viene inviata un'e-mail di conferma (l'e-mail sarà inviata allo stesso indirizzo della conferma d'ordine).

Una volta inviata l'e-mail di conferma della restituzione, sono necessari 7 giorni per spedire l'articolo sostitutivo o 5-10 giorni per accreditare il rimborso sul tuo conto.

 

Politica di restituzione per i prodotti acquistati nei nostri negozi

Se non sei completamemte soddisfatto con il tuo acquisto, entro 28 giorni dall’acquisto siamo felici di offrirti un cambio merce oppure un buono acquisto. Se volessi un rimborso invece, consegna il prodotto nelle sue condizioni originali entro 14 giorni insieme ad una valida ricevuta di acquisto.

Per motivi di igiene, non possiamo accettare i resi di biancheria intima, costumi da bagno e cosmetici se sono stati utilizzati e la confenzione è stata aperta.

Tale politica di restituzione non si applica ai buoni acquisto, prodotti acquistati da terze parti (incluso concessionari e franchising), prodotti acquistati fuori dall’Italia, prodotti personalizzati oppure alterati. I prodotti acquistati online devono essere resi secondo la politica di restituzione applicata agli ordini online.

 

Promozioni:

  • 2per 1: se restituisci soltanto uno degli articoli non riceverai un rimborso. Il rimborso verrà effettuato se entrambi gli articoli verranno resi.

     

  • Prendi 1 e ricevi uno scontato: se restituisci soltanto uno degli articoli, verrá rimborsato l'articolo acquistato in riduzione; se invece, restituirai entrambi gli articoli avrai un rimborso completo.

     

  • multi-buy(es: compra due polo per 70 €): se restituisci solo parte dell'acquisto, lo sconto che avevi ricevuto verrà detratto dal rimborso; se invece restituisci l'acquisto per intero riceverai un rimborso totale.

     

 

Questo non incide i tuoi diritti statutari.

RETURN & EXCHANGE POLICY

Articoli resi perché errati, danneggiati o difettosi

Se restituisci un articolo a causa di un nostro errore o perché l'articolo è danneggiato, difettoso o non è quello che avevi ordinato, e non è stato possibile procedere alla riparazione o alla sostituzione, ti verranno rimborsati il costo dell'articolo, le spese di spedizione sostenute per riceverlo e quelle eventualmente affrontate per restituirci l'articolo stesso. Ti verranno inoltre rimborsati i costi dell'eventuale confezione regalo e gli altri servizi associati al tuo ordine, qualora applicabili.

Amazon controllerà tutti gli articoli che sono stati restituiti poiché danneggiati o difettosi. Nel caso in cui non venga riscontrato alcun difetto, ci riserviamo il diritto di addebitarti le spese di spedizione e il costo dell'articolo stesso. Per maggiori informazioni, consulta la nostra pagina d'aiuto sulla Garanzia Legale.

 

Nota: se stai restituendo un cellulare, una fotocamera o un qualunque altro dispositivo di memorizzazione, ricorda di rimuovere eventuali password e tutti i dati personali in esso contenuti prima di restituirlo. Ti ricordiamo inoltre di inviare il dispositivo senza accessori personali non originariamente inclusi nell'articolo, come custodie o schede di memoria esterne acquistate separatamente.

 

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Articoli resi entro 30 giorni

Puoi restituire i prodotti acquistati su Amazon.it fino a 30 giorni di calendario dalla data di avvenuta consegna degli stessi. In questo caso ti rimborseremo il costo dell'articolo. Non ti saranno rimborsati i costi della spedizione sostenuti per ricevere il prodotto, della confezione regalo, o degli altri servizi associati al tuo acquisto. Le spese di restituzione dell'articolo ad Amazon non verranno rimborsate ma resteranno a tuo carico.

Per maggiori informazioni, consulta la pagina relativa alle nostre Politiche di reso.

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Diritto di recesso entro 14 giorni

Se eserciti il diritto di recesso e restituisci l'articolo entro quattordici giorni di calendario dalla sua consegna, ti verranno rimborsati sia il costo dell'articolo che le spese di spedizione da te sostenute per riceverlo. Al rimborso verranno applicate le seguenti linee guida:

  • Se restituisci un articolo che fa parte di un ordine multiplo, ti verranno rimborsate le spese di spedizione relative al singolo articolo restituito.

  • Se restituisci un intero ordine, ti verranno rimborsate le spese di spedizione relative all'intero ordine.

  • Per gli articoli consegnati in Italia o all'estero, ti verranno rimborsate le spese di spedizione relative alla modalità di spedizione più economica offerta da Amazon, sostenute per ricevere l'articolo.

 

Per conoscere le spese di spedizione, visita le nostre pagine d'aiuto Costi e modalità di spedizione.

Le spese per la restituzione dell'articolo ad Amazon non verranno rimborsate e resteranno a tuo carico. Non effettueremo il rimborso delle spese della confezione regalo e degli altri servizi associati al tuo ordine.

Per maggiori informazioni, visita la sezione Diritto di recesso.

 

Nota: per iniziare la procedura di reso, puoi andare su I miei ordini e cliccare su Restituisci o sostituisci articoli. Puoi trovare le istruzioni complete nella pagina Restituisci un articolo.

 

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Rimborso per gli ordini regalo

Seguiremo le regole per il rimborso applicabili ai normali acquisti, pertanto il rimborso non includerà il costo della confezione regalo o degli altri servizi associati all'ordine. Inoltre, le spese di restituzione dell'articolo non saranno rimborsate al beneficiario del regalo. Per maggiori informazioni, consulta la pagina d'aiuto Restituisci un regalo.

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Come viene effettuato il rimborso

I rimborsi vengono effettuati sul metodo di pagamento utilizzato per l'acquisto. In alcuni casi è disponibile l'opzione "Rimborso Immediato".

Selezionando l'opzione per il rimborso immediato, ove disponibile, riceverai un rimborso senza necessità di attendere che l'articolo che hai restituito abbia raggiunto il centro resi di Amazon. I rimborsi immediati saranno accreditati sul tuo metodo di pagamento o emessi come buoni regalo utilizzabili su Amazon.it, a seconda del tipo di rimborso selezionato. Se hai usato una carta come metodo di pagamento, il rimborso verrà processato immediatamente ma dovrai attendere 5-7 giorni prima di vederlo sul tuo estratto conto.

Per poter beneficiare del rimborso immediato dovrai comunque restituire l'articolo entro 30 giorni di calendario dalla data di avvenuta consegna degli stessi. In caso di mancata restituzione degli articoli entro questo termine ti addebiteremo l'importo totale del rimborso immediato già ricevuto sul metodo di pagamento utilizzato per il tuo acquisto originario.